';

A Wikipedia piace Pompei
17 Set 2014 09:08

Diffondere attraverso Wikipedia le immagini della città antica di Pompei per valorizzarne il patrimonio e diffonderne la conoscenza: è l’obiettivo del safari fotografico targato Wikipedia che si terrà il prossimo 27 settembre negli scavi archeologici di Pompei.

“Wiki Loves Monuments”, questo il nome del progetto, vede insieme Wikimedia Italia, la Direzione Generale del Grande Progetto Pompei e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei Ercolano e Stabia.

Il safari è stato organizzato nell’ambito del contest Wiki Loves Monuments, iniziato lo scorso 1 settembre. I partecipanti si muoveranno all’interno dell’area archeologica per cogliere al meglio l’opportunità unica di fotografare il maggior numero possibile di reperti e di illustrare così le pagine dedicate alle singole regiones di Pompei su Wikipedia.

OpenPompei, infine, offre 100 biglietti d’ingresso alle prime 100 persone che si iscriveranno entro il 22 settembre compilando il modulo per la prenotazione del proprio biglietto scaricabile sul web all’indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-safari-fotografico-openpompei-e-wiki-loves-monuments-13067977673.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento