Questo sito contribuisce alla audience di

Appello per i molisani emigrati in Venezuela: “Non dimenticate l’emergenza”

Shares
Comitato Molise pro Venezuela

Un appello a non dimenticare l’emergenza che stanno affrontando i molisani emigrati in Venezuela e le loro famiglie. E’ quello che arriva dal Comitato ‘Molise pro Venezuela’ che ricorda anche il duplice omicidio avvenuto a fine novembre a Guacara (Venezuela) di Domenico Petruccelli, 77 anni, e di suo nipote, Gabriel Antonio, di 14 anni, originari di Sant’Elia a Pianisi (Campobasso).

“Dopo questo delitto – spiegano dal Comitato in una nota inviata, tra gli altri, ai Prefetti di Campobasso e Isernia – si sono intensificate le sollecitazioni della comunità italo-venezuelana per ogni sorta di aiuto possibile dai medicinali, ai generi di prima necessità e fino alla velocizzazione degli adempimenti amministrativi tesi ad ottenere la cittadinanza italiana per discendenza”.

Di questi argomenti si parlerà nel corso di un incontro a Campobasso in programma il 21 dicembre, con Michele Castelli, docente all’Università di Caracas, recentemente insignito dalla Regione del titolo di ‘Ambasciatore del Molise’.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top