';

Atlantide in Sardegna? Il regista di Titanic indaga e lancia il suo documentario
15 Giu 2016 17:45

Per Platone Atlantide si trovava oltre le Colonne d’Ercole, il limite estremo del mondo conosciuto, il regista James Cameron però azzarda un’idea: per lui, infatti, l’isola leggendaria si trovava in Sardegna.

“Mi ha sempre affascinato la ricerca della verità storica e archeologica che si cela dietro il mito di Atlantide”, spiega il regista noto a tutti per i film campioni d’incassi “Titanic” e “Avatar”. Partendo da questa idea, il cineasta canadese sta dando il via a un progetto che lo vedrà impegnato nella bella isola in cui regnano il verde e l’azzurro.

Cameron, infatti, girerà proprio il Sardegna un documentario speciale, prodotto da National Geographic Channel, e le cui riprese inizieranno a breve. Si chiama “Search For Atlantis” e sarà una vera indagine alla scoperta del luogo mitico che lo porterà anche in altre isole del Mediterraneo come Sicilia, Malta e le greche Santorini e Creta.

Il regista e il suo team di esploratori indagheranno dunque “su diverse nuove teorie – spiega Cameron stesso – circa il luogo in cui si trovava la vera Atlantide, quali genti misteriose la abitavano e quale calamità li ha spazzati via dalla faccia della Terra”. Chissà

Chissà che ne penseranno gli abitanti della Terra dei nuraghi, nota perché in ogni luogo, in ogni sito si possono rintracciare resti degli antenati. Forse anche quelli dell’isola sommersa…


Dalla stessa categoria

Lascia un commento