Questo sito contribuisce alla audience di

Banca Etica, 11 milioni di euro a imprese siciliane e campane

Shares

Quasi 11 milioni di euro destinati a finanziamenti e tassi agevolati in favore di 140 imprese sociali di Campania e Sicilia. E’ la somma erogata da Banca Etica in circa tre anni grazie al Fondo Jeremie, promosso da Regione Campania, Regione Sicilia e il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI).

In particolare, a essere finanziate sono state 57 imprese campane e 82 siciliane. La somma ha riguardato in particolare immobilizzazioni materiali e immateriali quali spese di ricerca, sviluppo e pubblicità, brevetti, macchinari, impianti, attrezzature; incremento del capitale circolante per sviluppo dell’attività nonché per fabbisogni di gestione delle imprese.

L’intera cifra è stata distribuita dal luglio 2013 al luglio 2016. Fondamentale il ruolo dei partner il cui compito è stato quello di diffondere il progetto e pre-selezionare le domande di accesso ai finanziamenti Jeremie, come Impact HUB Siracusa, Microfinanza srl e Sol.Co Catania. Una collaborazione che conferma di certo la capacità di Banca Italia – aperta nel 1999 – di lavorare in sinergia con le istituzioni pubbliche, dando vita ad attività di partenariato proficue.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top