Bisogna stare vicino al sindaco di Pozzallo e sostenerlo

Shares

Il Sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna chiude le porte del municipio a Renzi ed Alfano.

In tutti questi anni, a differenza di quanto si sappia e si dica, il maggior numero di arrivi dalla Siria e dall’Africa in generale è avvenuto al Porto di Pozzallo. Come giustamente dichiara Luigi non c’è mai stato aiuto e sostegno da parte del governo Renzi. L’accoglienza e tutto il resto sono stati gestiti dai volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa.

Tanti i minori che arrivano e che rimangono per mesi all’interno dell’hotspot perché non ci sono strutture sufficienti. Non arrivano neanche i fondi necessari per gestire al meglio l’accoglienza a differenza di altri punti di arrivo.

Una pessima gestione da parte del governo Crocetta e del governo Renzi. E io resto vicina e a sostegno del Sindaco del più grande punto di arrivo del nostro Paese. La vera porta del mediterraneo che accoglie migliaia e migliaia di persone, non ultime le più di 200 persone (purtroppo anche il corpo privo di vita di un giovane) accolte oggi.

‪#‎IoStoconLuigi‬

Valentina Spata

La sua è una storia di impegno sociale e politico, una storia comune che ha condiviso con tante altre persone, soprattutto giovani e donne. Da sempre ha unito, alla passione politica, il volontariato nelle associazioni e l’impegno con i giovani al servizio dell’università. Laureata in Scienze Politiche indirizzo Sociale: un percorso di studi che le ha permesso di rendere la sua attività più professionale ed efficace. Da sindacalista ha condotto numerose battaglie a favore dei tanti lavoratori siciliani. E’ cresciuta credendo nei valori della famiglia, dell’ambiente, dell’impegno nel sociale, delle risorse per il futuro. Ha coltivato questi valori prima nella Sinistra Giovanile e poi nei Giovani Democratici dove ha ricoperto diversi ruoli di rilievo. Ha costruito una rete nazionale coinvolgendo tantissimi giovani e donne. Attualmente è la Presidente Nazionale della “Rete della Legalità del Mezzogiorno”, associazione radicata in tutto il Meridione e strumento necessario per portare avanti una forte azione di contrasto alle mafie e all’illegalità.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top