Digitalizziamo l’artigianato. A Siracusa l’eccellenza del made in Italy

Shares

La digitalizzazione coinvolge l’artigianato con il progetto ‘Eccellenze in digitale tour’, il road show promosso da Google e Fondazione Symbola, che toccherà Siracusa e, nei prossimi mesi, diverse città italiane. L’iniziativa vede la collaborazione del Professor Stefano Micelli dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e la partnership di Cna Coldiretti. L’obiettivo è valorizzare il Made in Italy aiutando le eccellenze dell’artigianato, della piccola industria e dell’agricoltura a digitalizzarsi per accedere e competere con più facilità sui mercati internazionali.

Eccellenze in digitale” farà tappa a Siracusa il 19 settembre alle ore 10, nella sala convegni della Camera di Commercio di via Duca degli Abruzzi. Dopo il saluto iniziale del sindaco Garozzo, interverranno: Domenico Sturabotti – Direttore Fondazione Symbola, Diego Ciulli – Senior policy analyst di Google Italy, Paolo Amenta – Vice Presidente Anci Sicilia, Edy Bandiera – Segretario regionale Forza Italia Sicilia, Andrea Di Benedetto – VicePresidente CNA, Maria Letizia Gardoni – Presidente Coldiretti Giovani Impresa, Ivan Lo Bello – Presidente Camera Commercio Siracusa, Fausto Raciti – Segretario regionale PD Sicilia. Modererà l’incontro Stefano Micelli -Professore di E-business Università Ca’ Foscari di Venezia. Saranno inoltre presentate alcune testimonianze eccellenti digitali del territorio e la giornata sarà articolata anche con una sessione pomeridiana che prevede un confronto tra imprese tradizionali e imprese digitali su azioni di Comunicazione, On line Advertising, Presenza sul web, Social Marketing.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giuseppe Lanese

Giornalista professionista, comunicatore e formatore. E' tra i fondatori di Restoalsud e caporedattore della stessa testata. E' responsabile cultura dell’agenzia di stampa nazionale Primapress. Ha curato dal 2009 al 2015 il blog "Parole e Musica" di Repubblica.it. Attualmente scrive e realizza video interviste per Tiscali.it sui temi della cultura e dell'innovazione e, sempre per Tiscali, si occupa del coordinamento nazionale della rete news delle regioni. Collabora con l'Università Telematica Pegaso per il corso di "Comunicazione digitale e Social Media" come cultore della materia ed è responsabile comunicazione dell'Ufficio Scolastico del Molise.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top