Questo sito contribuisce
alla audience di

Digitalizziamo l’artigianato. A Siracusa l’eccellenza del made in Italy

Shares

La digitalizzazione coinvolge l’artigianato con il progetto ‘Eccellenze in digitale tour’, il road show promosso da Google e Fondazione Symbola, che toccherà Siracusa e, nei prossimi mesi, diverse città italiane. L’iniziativa vede la collaborazione del Professor Stefano Micelli dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e la partnership di Cna Coldiretti. L’obiettivo è valorizzare il Made in Italy aiutando le eccellenze dell’artigianato, della piccola industria e dell’agricoltura a digitalizzarsi per accedere e competere con più facilità sui mercati internazionali.

Eccellenze in digitale” farà tappa a Siracusa il 19 settembre alle ore 10, nella sala convegni della Camera di Commercio di via Duca degli Abruzzi. Dopo il saluto iniziale del sindaco Garozzo, interverranno: Domenico Sturabotti – Direttore Fondazione Symbola, Diego Ciulli – Senior policy analyst di Google Italy, Paolo Amenta – Vice Presidente Anci Sicilia, Edy Bandiera – Segretario regionale Forza Italia Sicilia, Andrea Di Benedetto – VicePresidente CNA, Maria Letizia Gardoni – Presidente Coldiretti Giovani Impresa, Ivan Lo Bello – Presidente Camera Commercio Siracusa, Fausto Raciti – Segretario regionale PD Sicilia. Modererà l’incontro Stefano Micelli -Professore di E-business Università Ca’ Foscari di Venezia. Saranno inoltre presentate alcune testimonianze eccellenti digitali del territorio e la giornata sarà articolata anche con una sessione pomeridiana che prevede un confronto tra imprese tradizionali e imprese digitali su azioni di Comunicazione, On line Advertising, Presenza sul web, Social Marketing.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giuseppe Lanese

Giornalista professionista, comunicatore e formatore. E' tra i fondatori di Restoalsud e caporedattore della stessa testata. E' responsabile cultura dell’agenzia di stampa nazionale Primapress. Ha curato dal 2009 al 2015 il blog "Parole e Musica" di Repubblica.it. Attualmente scrive e realizza video interviste per Tiscali.it sui temi della cultura e dell'innovazione e, sempre per Tiscali, si occupa del coordinamento nazionale della rete news delle regioni. Collabora con l'Università Telematica Pegaso per il corso di "Comunicazione digitale e Social Media" come cultore della materia ed è responsabile comunicazione dell'Ufficio Scolastico del Molise.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top