Compie 110 anni la donna più anziana della Calabria

Shares

Compie oggi ben 110 anni Francesca Nato, la donna calabrese più anziana.

Come si legge, infatti, su StrettoWeb.com, la donna è nata a Reggio Calabria il 10 febbraio 1907 e ha vissuto, quindi, in pieno gli anni terribili della Seconda Guerra Mondiale, a causa della quale ha dovuto assistere alla deportazione di familiari e amici da parte dei nazisti.

La donna, inoltre, è una delle poche in vita ad aver votato al Referendum per la Repubblica o la Monarchia (1946), scegliendo per quest’ultima.

Nonna Francesca ha 10 nipoti e pronipoti e da anni vive a San Donato Milanese, in Lombardia.

Di recente il nipote si è rivolto all’Associazione Agitalia per riscuotere alcuni buoni postali intestati alla nonna.

Anna Laura Maffei

Giornalista, blogger ed esperta di comunicazione, scrive di innovazione e tecnologia, di sociale, di cultura e di scuola. È communication manager e vicepresidente di Digital Media, partner editoriale di ANSA.it, già service giornalistico di Tiscali.it e main partner di RestoalSud.it, portali d’informazione per i quali scrive i suoi articoli. Per la testata RestoalSud.it ricopre il ruolo di caporedattrice dal 2014, ha curato la selezione e l’editing dei testi dell’omonimo libro ("#RestoalSud", Pietre Vive Editore, 2018) ed è coordinatrice didattica della Resto al Sud Academy, l’incubatore di talenti digitali del Mezzogiorno. Opera come consulente ed esperta di comunicazione digitale e social media per PMI e Startup e svolge attività di ufficio stampa. Ha collaborato con diverse testate informative, rigorosamente “all digital”, tra cui Gosalute.it, TerzoSettore TV e Look Out TV, quest’ultima tra le web tv di riferimento nell’ambito del racconto delle culture, diretta da Claudio Martelli, di cui è stata project manager. È coautrice della seconda edizione di “Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità̀ per i professionisti dell’informazione” (edita dal Centro di Documentazione Giornalistica).

One comment

  • Avatar

    silvano

    11 Febbraio 2017 - 11:21

    beata lei 110 anni e mi sa che arriva pure a 120 complimenti che salute!!!!!!

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top