';

E il museo di Maradona sbarca a Taormina
02 Nov 2013 09:46

La notizia è arrivata nel giorno del cinquantatreesimo compleanno del “Pibe de oro”, il 30 ottobre, e ha scatenato l’entusiasmo dei fan siciliani del grande campione di calcio. Il Museo viaggiante di Diego Armando Maradona farà tappa nel 2014 a Taormina. L’appuntamento è previsto in primavera e sarà un evento per tutti gli sportivi. Il museo di Maradona è la più grande raccolta di cimeli sulla vita del più forte calciatore di tutti i tempi.

L’arrivo in Sicilia è frutto dell’accordo tra il proprietario e curatore della mostra Massimo Vignati ed Emanuele Cammaroto, ideatore del progetto “Museo delle Leggende” che la prossima estate ospiterà a Taormina anche la mostra dedicata a Elvis Presley.

Il museo di Maradona ha un successo strepitoso ovunque venga presentato. “Il valore – spiegano gli organizzatori – è reso inestimabile dal rapporto che ha legato e lega tutt’oggi la famiglia Maradona alla famiglia Vignati, formata da Lucia Rispoli, tata e mamma napoletana del fuoriclasse argentino, Saverio Silvio, per trent’anni responsabile spogliatoi dello Stadio San Paolo, e ben 11 figli, tra cui Massimo, presidente dell’Associazione ‘Saverio Silvio Vignati – La storia continua…ILD’ e dell’omonimo Club Napoli”.

Il Museo di Maradona è legato anche a iniziative benefiche. La visita, infatti, è gratuita, spiegano sul sito web della famiglia Vignati: “Il contributo richiesto per l’acquisto del ticket è devoluto al Gruppo Ospedaliero ‘Pausilipon-Santobono’ nell’ambito del progetto ‘Una goccia d’azzurro’, in collaborazione con il dottor Giovanni Cannoni”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento