Ecco il nuovo sito di Medici senza Frontiere

Shares

È online il nuovo sito di Medici Senza Frontiere, www.medicisenzafrontiere.it, il nuovo ‘campo d’azione‘ virtuale di Msf, pensato per chi vuole informarsi sui contesti umanitari più critici e dimenticati del pianeta, ma anche per chi vuole partecipare all’azione, in prima persona, sostenendola o condividendo news e testimonianze.

Medici Senza Frontiere, che ha ottenuto anche il Premio Nobel per la Pace, è nata nel 1971 da un gruppo di medici e di giornalisti mantenendo negli anni la doppia “missione” di curare e testimoniare. Il nuovo sito rispecchia quest’anima mettendo al centro le persone: gli operatori umanitari che curano, i pazienti che vengono curati e i sostenitori che in tutto il mondo aiutano Msf a rendere questa azione possibile. News, denunce, blog dal terreno, storie di pazienti, rapporti, video e fotogallery offrono il racconto diretto dei circa 32.000 operatori ed esperti, di cui più di 300 italiani, che ogni anno portano assistenza medica a milioni di persone in oltre 60 paesi e si battono per una migliore qualità delle cure e dei protocolli medici.

Ma Msf.it è anche un invito all’azione e al cambiamento positivo, perché recluta nuovi operatori umanitari, alimenta la community online e i gruppi di volontari locali, e offre la possibilità di sostenere le operazioni partecipando alle azioni di advocacy e raccolta fondi – dalle donazioni online al 5×1000 alle collaborazioni con aziende e fondazioni – tutte rigorosamente rendicontate sul sito stesso. Inoltre, il nuovo sito di Msf è facilmente navigabile e del tutto integrato con i social network, in particolare facebook e twitter: così gli utenti possono informarsi e allo stesso tempo diffondere le notizie.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top