Ecco la villa di Francis Ford Coppola in Basilicata. Ora è un albergo di lusso. Guarda

Shares

Pubblichiamo l’articolo uscito sul Daily Mail:

Con i suoi splendidi affreschi e gli enormi letti con lenzuola di puro lino, Palazzo Margherita ha l’aspetto di una reggia. Risale al 1892, ha nove lussuose suite, un meraviglioso giardino, una piscina, una spa, un ristorante che serve solo prodotti locali, ed è di proprietà di Francis Ford Coppola. Il quale ha trasformato il salone in un cinema, dove si mandano film classici italiani, tutti scelti personalmente.

Si trova in Basilicata, nel paese di Bernalda, in provincia di Matera, dove è nato Agostino Coppola, il padre del regista. La villa è stata ristrutturata nel 2004 dal designer francese Jacques Grange, che ha inserito elementi tunisini nella Suite Nove, in memoria della nonna di Coppola, Maria Zasa. La Suite Quattro è dedicata alla figlia Sofia, la Sette al figlio Roman. Il bar si chiama “Cinecittà“.

Il costo per la suite di 1800 euro a notte. Se si opta per stanze più economiche la cifra scende a 560 euro. Dichiara Coppola: “Inizialmente volevo fosse il posto in Italia che la mia famiglia sentisse come ‘casa’. Ma una tale bellezza doveva essere condivisa anche con altri ospiti”.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top