Questo sito contribuisce
alla audience di

#ElenaGentile (Pd): #EconomiaSociale occasione per creare condizioni di crescita e sviluppo sostenibile

Shares

Martedì 12 gennaio si è svolta al Parlamento Europeo l’Audizione dell’Intergruppo Economia sociale, a cui ha preso parte l’europarlamentare e Vicepresidente dello stesso intergruppo, On. Elena Gentile, dal titolo “L’economia sociale: creare posti di lavoro di qualità in Europa”.

“L’economia sociale può essere l’occasione per costruire le condizioni per la crescita e lo sviluppo sostenibile e inclusivo, perché promuove l’impresa che genera coesione sociale, benessere e qualità della vita per le persone e le loro comunità. Tocca, quindi, alle istituzioni europee promuovere questa straordinaria opportunità”, afferma Elena Gentile nell’intervento di apertura.

“Sono convinta che le istituzioni europee debbano creare le condizioni per incardinare definitivamente l’economia sociale nelle priorità dell’agenda politica. Vi è un ecosistema che attende di essere messo a valore: le persone e i loro contesti territoriali”, conclude Gentile alla fine della giornata di lavori.

Elena Gentile

Nata a Cerignola (FG) nel 1953, è laureata in Medicina e svolge l’attività di pediatra presso l’ospedale di Cerignola. Ha iniziato la propria carriera politica nel Partito Comunista Italiano dal 1984, successivamente nei Democratici di Sinistra e nel Partito Democratico. Viene eletta nel 1985 come consigliere comunale nella propria città natale per poi diventare assessore alla sanità, ambiente e servizi sociali fino al 1990. Dopo un breve periodo da assessore al bilancio e programmazione (1990-1991) diventa sindaco di Cerignola nel luglio 1991, carica che abbandona nell'agosto 1992. Dal 2005 al 2010 oltre alla carica di consigliere comunale a Cerignola diviene anche consigliere regionale della Puglia e assessore alla Solidarietà - Politiche sociali e Flussi migratori. Dal 2010 al 2014, rieletta consigliere regionale, diviene assessore al Welfare - Lavoro, Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità della regione Puglia.Nel 2014 si è candidata alle elezioni europee nella circoscrizione Sud.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top