Questo sito contribuisce alla audience di

Gli esami di maturità sono vicini ed esorcizzano la paura con un video

Shares
Esami di maturità

Manca davvero poco al 21 giugno, quando in tutta Italia avranno inizio gli esami di maturità.

Sono questi, quindi, giorni di studio e di tensione per migliaia di studenti italiani.

Ma c’è chi ha provato ad esorcizzare la paura con un video che sta facendo il giro del web.

Protagonista è la quinta G del Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo che ha suonato e cantato una canzone scritto da loro sulle note di Hallelujah di Leonard Cohen.

Chi suona la chitarra nel video è Davide, 20 anni, che, a a Repubblica.it, ha raccontato: “Tutto è nato per caso. Eravamo in classe e ho cominciato a suonare. Gli altri mi hanno seguito. Siamo terrorizzati dagli esami di maturità, speriamo vada tutto bene. Nella canzone chiediamo provocatoriamente un 60 politico“.

I ragazzi, infatti, cantano queste parole: “Manet o Monet la confusione e ogni dì interrogazione, e non sappiamo niente per l’esame. Leopardi, Verga, Montale, adesso siamo messi male. E siamo rovinati per l’orale. Noi vogliamo il 60, il 60, il 60“.

Non ci resta che augurargli in bocca al lupo!

Il video:

 

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top