Questo sito contribuisce alla audience di

Estate, a Termoli c’è il gelato al caciocavallo

Shares

Ha vinto vari concorsi, tra cui uno nazionale con gelato alla mandorla a Messina, il cono d’oro con gelato alla nocciola e il concorso internazionale di Rimini con gusto al pistacchio. Ma ora Massimo Guardiano, gelataio di Termoli, si è avventurato in un’altra sfida: il gelato al caciocavallo.

Latte bio a km0

E’ il gelato al caciocavallo, infatti, il nuovo gusto dell’estate in Molise. È preparato da un maestro gelatiere della città, Massimo Guardiano con latte bio a km zero e il caciocavallo dell’azienda lattiero-casearia di Termoli Del Giudice.

È stato presentato a inizio giugno in occasione della festa del gelato in Corso Nazionale. Il caciocavallo è il formaggio di punta delle eccellenze regionali.

“Questo gusto – ha spiegato Guardiano – mi è venuto in mente proprio dopo aver consumato il formaggio. Il caciocavallo viene sciolto a 85 gradi con l’aggiunta di zucchero, variegati e latte bio. È stata proprio l’azienda Del Giudice a ispirarmi grazie al loro prodotto preparato ancora a mano ed al latte bio di alta qualità a km zero”.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top