Questo sito contribuisce
alla audience di

Estate, a Termoli c’è il gelato al caciocavallo

Shares

Ha vinto vari concorsi, tra cui uno nazionale con gelato alla mandorla a Messina, il cono d’oro con gelato alla nocciola e il concorso internazionale di Rimini con gusto al pistacchio. Ma ora Massimo Guardiano, gelataio di Termoli, si è avventurato in un’altra sfida: il gelato al caciocavallo.

Latte bio a km0

E’ il gelato al caciocavallo, infatti, il nuovo gusto dell’estate in Molise. È preparato da un maestro gelatiere della città, Massimo Guardiano con latte bio a km zero e il caciocavallo dell’azienda lattiero-casearia di Termoli Del Giudice.

È stato presentato a inizio giugno in occasione della festa del gelato in Corso Nazionale. Il caciocavallo è il formaggio di punta delle eccellenze regionali.

“Questo gusto – ha spiegato Guardiano – mi è venuto in mente proprio dopo aver consumato il formaggio. Il caciocavallo viene sciolto a 85 gradi con l’aggiunta di zucchero, variegati e latte bio. È stata proprio l’azienda Del Giudice a ispirarmi grazie al loro prodotto preparato ancora a mano ed al latte bio di alta qualità a km zero”.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top