Euro-Mediterranean Co-innovation Festival: Maratea si veste di innovazione

Shares

Dal 21 al 23 settembre il comune di Maratea si è vestito di innovazione: il Grand Hotel Pianetamaratea ha ospitato la prima edizione dell’ Euro-Mediterranean Co-innovation Festival.

Sono stati tre giorni all’insegna della creatività: workshop, pitch, competition tra startup, ospiti internazionali, scambi di idee e collaborazioni.

Questo, e molto altro, prevedevano le oltre 90 iniziative svoltesi durante le tre giornate.

L’evento, a rigor di logica, è stato denominato HEROES, meet in Maratea perché protagonisti dell’iniziativa sono stati proprio gli eroi dei giorni nostri.

A seguire una photo gallery con alcuni miei scatti delle tre giornate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ilaria Fiore

Ho 23 anni, vivo a Matera e sono iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Bari, curriculum: editoria e giornalismo. A scuola ho sempre avuto due passioni: la matematica e l’italiano. Conseguito il diploma mi sono ritrovata a scegliere cosa fare delle mia vita: ho guardato dentro di me e tra i miei due “amori” ho scelto quello che più mi emozionasse. La scrittura mi permette di esprimermi nel modo in cui la sola voce non mi consentirebbe di fare; di fermare il volo dei miei pensieri; di viaggiare in altri luoghi e in altri tempi. La scrittura è comunicazione e la comunicazione siamo noi. Sto studiando per diventare giornalista e lavorare nella mia terra per raccontare tutte le sue verità. Adoro immortalare i momenti con uno scatto fotografico. Guardare uno fotografia significa trovare una nuova fonte d’ispirazione per scrivere il proprio mondo interiore. Come diceva il grande Walter Benjamin: “Si capisce come la natura che parla alla cinepresa sia diversa da quella che parla all’occhio. Diversa specialmente per il fatto che al posto di uno spazio elaborato dalla coscienza dell’uomo interviene uno spazio elaborato inconsciamente”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top