Il borgo invaso dagli artisti

Shares
campli

Oltre 150 giovani artisti, provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, giungeranno e risiederanno a Campli, fino al 6 settembre, per migliorare e affinare le loro conoscenze musicali, attraverso corsi di perfezionamento individuali e di gruppo tenuti da docenti di rilievo internazionale, tra cui: Ilya Grubert, Ettore Pellegrino, Gloria Campaner, Roberto Plano, Giovanni Scaglione e tanti altri.

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa al Bim di Teramo dal sindaco di Campli, Gabriele Giovannini, dall’assessore alla Cultura, Daniele Barbieri, dal direttore artistico di ”Campli borgo della musica”, M Giuseppe Scorzelli, dal direttore artistico, M Ettore Pellegrino, e dal segretario generale, Giorgio Paravano, dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

”Una manifestazione – spiega il direttore artistico Scorzelli – che trasformerà per 15 giorni lo splendido borgo camplese in un catino culturale d’eccellenza. Il fiore all’occhiello della IV Masterclass-Progetto Imc è il corso di direzione d’orchestra, che culminerà con il concerto del 30 agosto nel quale i corsisti potranno esibirsi con la prestigiosa Orchestra Sinfonica Abruzzese”.

Fonte della Foto

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top