';

Il dramma dei lavoratori del call center sul tetto per protesta
17 Set 2014 09:26

Un gruppo di lavoratori del call center Accenture è salito sul tetto dell’azienda che si trova in via Ugo La Malfa a Palermo, mentre altri colleghi hanno organizzato un blocco stradale davanti i locali della società.

Sono 292 i lavoratori del call center Accenture e rischiano di perdere il lavoro, perché la società committente British Telecom ha deciso di spostare le attività in altre regioni italiane.

“Non si possono esasperare gli animi – dice segretario provinciale Palermo Trapani della Fistel Cisl Francesco Assisi occorre trovare soluzioni e regole immediate per scongiurare che le attività vengano spostate fuori dal territorio siciliano e i dipendenti licenziati.
La Regione e il Comune di Palermo hanno investito negli anni risorse pubbliche nel settore. Chiediamo che intervengano affinché non sparisca il lavoro buono in Sicilia”.

In queste ore al ministero dello Sviluppo economico a Roma è in corso una riunione sulla vertenza con i rappresentanti delle istituzione, dei lavoratori e delle due società.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento