Il panettone – gioiello da 18 carati: un Natale d’oro sulla Costiera Amalfitana

Shares
Panettone d'oro

Un’edizione limitata, solo 10 panettoni prodotti. Ricoperto con foglie d’oro 18 carati, si avvale di una tripla lievitazione ed è realizzato con cioccolato fondente Venezuela Sur Del Lago 72% di Domori. E’ ‘Oro puro‘, la nuova creazione di Sal De Riso, un vero e proprio “panettone-gioiello” della nota pasticceria di Minori (Salerno), nel cuore della Costiera Amalfitana. Il costo, però, non è per tutte le tasche:120 euro al kg.

Al suo ‘debutto’ sui social, comunque, gli appassionati hanno risposto con entusiasmo, con ordini, anche dalla Russia e dai Paesi Arabi. E i dieci pezzi non riusciranno a soddisfare tutte le richieste.

Ma Sal De Riso ha dovuto anche contrastare le critiche giunte sul suo profilo Facebook per la promozione del “Natale tutto d’oro”.
E’ una produzione limitatissima, solo 10 pezzi, realizzati con oro edibile, che già di suo ha un valore molto elevato (è sufficiente fare una piccola ricerca su internet per rendersi conto del costo). “Abbiamo avuto delle richieste – ha commentato – che abbiamo cercato di soddisfare; ne sono disponibili solo pochi altri. Questo, naturalmente, non autorizza nessuno a criticare le scelte e le preferenze di chi ha espresso questa richiesta, né tantomeno di chi deciderà di acquistarne uno. Se così fosse dovremmo criticare tutti coloro che acquistano una Ferrari, un orologio costoso oppure un diamante…”.

Monica Surace

Nata a Reggio Calabria il 20/07/1976 residente a Campobasso dal 2000 iscritta all’Ordine dei Giornalisti Regione Molise dal 2006 – Categoria Pubblicisti Collaboro con l’emittente televisiva TLT Molise in qualità di giornalista: lettura telegiornale, redazione di servizi, pianificazione palinsesto ed interventi diretti in format politici, economici. Direttrice del sito Lexgenda.it - a carattere prevalentemente giuridico. Giornalista per Tiscali – area Nord. Addetta stampa per campagne di promozione specifiche per aziende. Curatrice di uffici stampa politici Ho lavorato: - come responsabile di redazione per il Molise a Il Sannio Quotidiano - come giornalista per il Molise a Il Tempo - come giornalista a La Gazzetta del Molise e Campobassoweb - come giornalista a il Roma – Salerno - responsabile della comunicazione di progetti dell’ufficio Presidenza del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa a Strasbrurgo - Referente progetti comunitari di gruppi politici regionali

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top