';

Il roadshow dello Stato per vendere i suoi beni
04 Apr 2014 07:40

Partirà ad aprile il roadshow dell’agenzia del Demanio per illustrare agli imprenditori il piano vendite 2014 e le opportunità di investimento negli immobili dello Stato in via di dismissione. Una prima serie di incontri sarà ”dedicata agli operatori del settore immobiliare per presentare i bandi di vendita in corso e il calendario delle dismissioni degli immobili di proprietà dello Stato”, spiega l’Agenzia, sottolineando che si tratta di proprietà con ”notevoli potenzialità di sviluppo soprattutto nel settore turistico-ricettivo, delle quali verranno approfondite nel dettaglio le caratteristiche e le nuove destinazioni d’uso”.

Il focus sarà su beni di pregio, come il Castello di Gradisca d’Isonzo a Gorizia, un immobile nel centro storico di Trieste, l’ex convento S.Domenico Maggiore Monteoliveto a Taranto, lo storico edificio denominato “Casa Nappiin prossimità del Santuario Mariano di Loreto (An) e l’isola di Poveglia a Venezia, di cui è possibile acquistare il diritto di superficie.

L’iniziativa, che toccherà tutte le regioni interessate dalle vendite, partirà da Venezia il prossimo 10 aprile, proseguirà ad Ancona (11 aprile) e a Milano (14 aprile), per concludersi a Bari (16 aprile). Durante il roadshoaw saranno descritte le modalità di partecipazione alla gara, che si svolgerà attraverso la procedura delle aste online, ma saranno anche illustrate le prossime iniziative di mercato sul patrimonio pubblico previste nell’anno.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento