Anche San Severo mangia giapponese

Shares

La cucina giapponese sbarca in Capitanata. Mercoledì 5 giugno alle 21 in via San Severino, 21 a San Severo (Foggia) sarà inaugurato il primo ristorante giapponese della città, che si appresta ad accogliere curiosi anche dal resto della provincia e dal vicino Molise.
Il Sensation Japan Restaurant nasce dall’idea di tra sanseveresi, i fratelli Luigi e Matteo Fontanello e Leonardo Iadevaio, che saranno supportati in questa avventura dallo chef internazionale Miguel Angel Pino.

Miguel è originario del Venezuela ma sin da piccolo è stato avvicinato alla cultura e alla gastronomia nipponica dal suo patrigno.

Rimasto affascinato dai sapori del Paese del Sol Levante, Miguel, sin da giovanissimo si è avvicinato alla preparazione delle pietanze giapponese recandosi a Tokyo, prima di avviare ristoranti giapponesi in tutto il mondo, da New York alla vicina Palermo. Per lui l’apertura sanseverese è la ventinovesima della sua carriera che vanta già 17 anni di attività.

Per i sanseveresi, quindi, sono in arrivo pranzi, cene, ma anche ricchi aperitivi di sushi, wasaby e piatti di cotto e crudo tipici della cucina giapponese. Miguel riserverà ai suoi clienti anche la sua specialità: il tako roll special con riso, salmone, philadelphia e punte di asparagi e tempura che sarà accompagnato da una salsa dolce.

Al Sensations Japan Restaurant già varcando la soglia dell’ingresso si entrerà in un’atmosfera rilassante e chic che saprà al meglio accompagnare i piatti tipici della tradizione giapponese. Dalle 18.30 alle 20.30 il Sensation Japan Restaurant sarà anche lounge bar con ricchi aperitivi internazionali che sapranno accontentare tutti i palati.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top