';

Il suono “indie” di Città di Castello
23 Mar 2018 06:45

Città di Castello è un luogo in cui la musica indie sta dando grandi risultati grazie all’intraprendenza di tantissimi giovani di belle speranze che si sono uniti per creare delle band con una visione artistica di lungo periodo.

Tra loro ci sono gli A.B.O., i Simple Stragers e i Lift.

A.B.O. è un progetto di musica inedita moderno e innovativo nato da Giacomo Cacciatori e Francesco Conti, uniti nell’idea di dare forma all’emozione attraverso la musica.
Col tempo arrivano alla formazione definitiva dopo vari tentativi, costruendo un vero e proprio feeling artistico, grazie alla passione per la musica progressive/rock.

Nello stile testuale simile al cantautorato, creano un legame forte tra arrangiamento e testo sempre presente in ogni creatura artistica.

 

Video: Cosa è amore – A.B.O.

Durante il percorso che sta caratterizzando lo stile della band, partecipano all’Emergenza festival e incontrano Roberto Terzani (Ex Litfiba) che diventa il produttore artistico. Producono cinque brani frutto di quel mix di modernità che caratterizza la scena della musica italiana.

E’ così che  gli A.B.O. concretizzano il loro percorso in un viaggio attraverso il mondo della musica italiana, in continua evoluzione, creando brani di forte identità artistica.

I Simple Strangers – band nata nel 2005 dalle menti di Riccardo, Michele, Tommaso, Federico e Marco – dopo tanto lavoro profuso per creare l’affiatamento artistico necessario, e dopo tanti live,  pubblicano “Mondo di Maschere” (Ep del 2014) e “Energie” nel 2016, suscitando un grandissimo interesse durante le loro esibizioni dal vivo.  Un progetto artistico sicuramente frutto di un duro lavoro.

Anche i Lift, dopo tantissime pubblicazioni e live stanno iniziando a raccogliere i risultati di un lavoro artistico molto interessante che nel 2017 li ha visti aggiudicarsi il Porto Recanati Summer  Festival 2017, dopo la pubblicazione del singolo “Il profumo dell’estate”, contenuto nell’album intitolato “Il primo album in italiano”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento