';

In Sicilia i forestali ripuliscono i siti archeologici
11 Giu 2013 16:19

Mediante un accordo stipulato tra l’Assessore alle Risorse Agricole e Alimentari, Dario Cartabellotta, e l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Rita Sgarlata, sono in corso di ripulitura, ad opera dei lavoratori forestali della Regione Sicilia, alcuni siti archeologici dell’Isola tra cui Morgantina, dove sono già stati completati i lavori di manutenzione al verde, Selinunte, Segesta, Tindari, Eloro.

È stata in tal modo data concreta attuazione a quanto previsto dall’art. 25 della Legge Finanziaria che prevede l’impiego delle risorse umane del settore forestale per una serie di interventi finalizzati alla tutela e al miglioramento ambientale come la manutenzione delle aree verdi pubbliche, di siti archeologici, di fiumi, torrenti, laghi, la cura e la pulizia del verde presente nelle scuole pubbliche, università, musei, ospedali.

Per l’Assessore alle Risorse Agricole e Alimentari, Dario Cartabellotta, la realizzazione di questi interventi rappresenta un’iniziativa strategica per andare in contro alle esigenze della collettività, in un’ottica di contenimento della spesa pubblica e di valorizzazione delle risorse umane.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento