La canzone napoletana alla conquista di Londra (video)

Shares

Non ci avrei mai creduto: le canzoni neomelodiche napoletane – tanto popolari anche a Catania! – arrivano a Londra con il “poliziottesco” Song ‘e Napule stasera al Genesis Cinema.

“La cultura popolare è cultura!” ripetono i ManettiBros, che citano pure Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio.

Anche questa è l’Italia poco raccontata all’estero, e CinemaItaliauk la proietta nella Capitale con i sottotitoli in inglese.

Ecco il videoclip di “Cuoricina”, la canzone del film (questo non andrà sul grande schermo stasera, è solo per noi su FB).

A me diverte un sacco che i registi siano quelli del film, gli stessi a firmare videoclip per Cammariere e Tiromancino.

Il neomelodico è un genere a sé!

Francesca Marchese

E' una giornalista professionista freelance. Vive e lavora a Londra, dove si occupa di progetti di comunicazione per aziende ed enti culturali. A Catania ha scritto di cronaca per l'agenzie di stampa Italpress, ed ha collaborato con quotidiani cartacei ed online. Ha curato per "RadioCatania" il programma "Catania Report Economia" e per quattro anni è stata un volto del telegionale "PrimaLineaTg" di Telecolor. Il suo Speciale "Emanuele: la sua Facoltà" è stato finalista nel 2009 del Premio Ilaria Alpi nella sezione Giovani. Ha ricoperto il ruolo di ufficio stampa per enti regionali e nazionali. E' un'appassionata di tecnologia, startup, media digitali e food. Le sue passioni sono il cinema ed viaggi, porta sempre con sé l'identità della Sicilia. Vorrebbe scrivere ogni giorno una buona notizia sui beni culturali dell'Isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top