La canzone napoletana alla conquista di Londra (video)

Shares

Non ci avrei mai creduto: le canzoni neomelodiche napoletane – tanto popolari anche a Catania! – arrivano a Londra con il “poliziottesco” Song ‘e Napule stasera al Genesis Cinema.

“La cultura popolare è cultura!” ripetono i ManettiBros, che citano pure Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio.

Anche questa è l’Italia poco raccontata all’estero, e CinemaItaliauk la proietta nella Capitale con i sottotitoli in inglese.

Ecco il videoclip di “Cuoricina”, la canzone del film (questo non andrà sul grande schermo stasera, è solo per noi su FB).

A me diverte un sacco che i registi siano quelli del film, gli stessi a firmare videoclip per Cammariere e Tiromancino.

Il neomelodico è un genere a sé!

Francesca Marchese

E' una giornalista professionista freelance. Vive e lavora a Londra, dove si occupa di progetti di comunicazione per aziende ed enti culturali. A Catania ha scritto di cronaca per l'agenzie di stampa Italpress, ed ha collaborato con quotidiani cartacei ed online. Ha curato per "RadioCatania" il programma "Catania Report Economia" e per quattro anni è stata un volto del telegionale "PrimaLineaTg" di Telecolor. Il suo Speciale "Emanuele: la sua Facoltà" è stato finalista nel 2009 del Premio Ilaria Alpi nella sezione Giovani. Ha ricoperto il ruolo di ufficio stampa per enti regionali e nazionali. E' un'appassionata di tecnologia, startup, media digitali e food. Le sue passioni sono il cinema ed viaggi, porta sempre con sé l'identità della Sicilia. Vorrebbe scrivere ogni giorno una buona notizia sui beni culturali dell'Isola.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top