“La Merkel se ne va ad Ischia e se ne infischia della crisi ucraina”. L’attacco della Bild

Shares

In ambienti diplomatici si ricorda come la Cancelliera abbia portato con sé il cellulare: e l’ultima telefonata a Vladimir Putin l’ha fatta, in effetti, proprio da Ischia, due sere fa.

Ma la donna di ferro che in genere non sbaglia una mossa stavolta è finita nel mirino della Bild per le ferie di Pasqua nel golfo di Napoli. Una colonnina sugli agrumeti campani attacca infatti la scelta di andare in vacanza nonostante la crisi in Ucraina.

“Cara cancelliera…”, scrive la penna affilata di Franz Joseph Wagner, che si rivolge sempre direttamente al destinatario con delle ‘letterine’ sfottò che camuffano un messaggio al vetriolo, “ha scelto alberelli di limone contro i carri armati”.

“In qualche modo è rassicurante che lei, per le festività di Pasqua, faccia delle passeggiate sulla spiaggia, possa sentire l’odore degli alberi d’arancio e di limone. Non deve essere così terribile, allora, con Putin and Co.”, scrive Wagner, nel giorno dell’attesissimo vertice di Ginevra, ultima chance per una soluzione diplomatica al conflitto.

“È bello nel golfo di Napoli – continua il potentissimo giornale di Axel Springer, generalmente sostenitore di frau Merkel. Le reti dei pescatori, il dondolio delle barche. Di sera un bicchiere di vino in piazza”. “Buona sera, buona sera (in italiano nel testo, ndr), dice la gente”.

“Io penso che la cancelliera faccia la cosa giusta. Prende la crisi per il suo significato, odora gli alberi di limone. Non ha interrotto la sua vacanza a causa di Putin e dell’Ucraina. Alcuni dicono di non poter andare in vacanza a causa di questa crisi. La cancelliera è l’unica che fa la cosa giusta. Meglio vivere che avere paura”.

Comments (5)

  • Avatar

    gianni iannelli

    19 Aprile 2014 - 11:47

    la russia ha talmente tanti e importanti accordi commerciali con l’europa (per l’italia vedi l’ultimo di trieste del novembre 2014) che l’ultima cosa che vorrebbero è litigare con l’europa. obama sa che la russia e l’europa stanno facendo accordi tra di loro senza passare per lo stretto di bering.e questo per obama è insopportabile, perciò gioca a fare il terrorista paventando inesistenti pericoli. domando ai tedeschi, ed anche agli italiani: di quali carri armati dovremmo aver paura?

    Rispondi
  • Avatar

    Salvo

    19 Aprile 2014 - 13:39

    E’ innamorata dell’Italia e forse di qualche pescatore napoletano…..magari !!!! ne venisse un pò di bene pure a noi italiani….,altro che Putin, l’Ucraina e i giornali tedeschi…alla faccia loro!

    Rispondi
  • Avatar

    Eagle242

    19 Aprile 2014 - 17:21

    Ma che vi frega se la Merkel se ne sta a Ischia.

    Rispondi
  • Avatar

    Enzo Bulleri

    20 Aprile 2014 - 05:20

    I tedeschi guardano al sodo. La disputa fra Russia e Ucraina per una minoranza della popolazione “filorussa” é un fatta interno ai due paesi. Certamente l’Ucraina non darà a questa “minoranza” le agevolazioni che noi, coglioni d’Italiani”, abbiamo dato alle minoranze dell’Alto Adige, Valle d’Aosta e simili cazzate.Pertanto ha fatto bene frau Merkel a venirsene in vacanza in Italia, nella sua amata Ischia, deve spera, con le acque termali, di perdere un pò di “sugna” per ritrovare il suo fascino di femmina teutonica. Comuneque vada, se le cose si mettessero al peggio, può sempre contare sull’amicizia Putin/Berlusconi che, per una bella gnocca, si trovano sempre d’accordo.

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top