';

La politica cinematografica che serve alla Basilicata
06 Apr 2014 08:35

E’ stato rieletto alla Camera di Commercio di Matera il presidente Angelo Tortorelli presidente uscente. E’ un personaggio vulcanico e dinamico.

Ho lavorato a suo stretto fianco per l’arrivo del board dell’Efa che per il cinema lucano ha seminato buone piante. Il cinema in Basilicata nei prossimi cinque anni ha un alleato molto valido e sensibile che potrà far crescere un sistema di piccole e medie imprese trovando nella Camera di Commercio un punto di riferimento.

Sono stato a Potenza per sentire il rapporto del sindaco uscente Vito Santarsiero sui dieci anni della sua amministrazione.

Vito è politico passionale e di grande lavatura istituzionale. Lo ringrazio per come ha sostenuto la nascita della Lucana Film Commission mai lesinando impegno, consiglio, collaborazione.

Purtroppo le molte emergenze della città non hanno permesso un’adeguata politica cinematografica a Potenza.

Da presidente della Provincia, Santarsiero recuperò bene la vicenda di Visconti in Basilicata, producendo una bella mostra e un importante studio.

Spero che i candidati a sindaco della città capoluogo sappiano tenere presente le possibilità di sviluppo e di lavoro legate alle immagini, agli audiovisivi e al cinema. Santarsiero saprà essere presente da altre postazioni.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento