La Regione #Puglia è al fianco di magistratura e forze polizia

Shares

In Puglia la lotta alle mafie è una priorità dell’agenda istituzionale, a tutti i livelli, come dimostrano le operazioni dei giorni scorsi, condotte a Brindisi e a Bari.

Faccio i miei complimenti alle Direzioni Distrettuali Antimafia di Lecce e Bari, alla Squadra Mobile della Questura di Brindisi e al GICO del Comando Provinciale di Bari della Guardia di Finanza.

Siamo ben consapevoli, come del resto ribadito anche dalla Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Rosy Bindi durante la missione a Lecce, che venti anni di lotta e di tanti successi non hanno debellato del tutto le mafie e che ci sono alcuni territori della nostra regione in cui i clan, anche attraverso il reclutamento di giovani leve, stanno provando a rialzare la testa, talvolta provando ad infiltrare alcuni settori amministrativi particolarmente delicati.

Resta la certezza che non arretreremo di un solo passo la battaglia repressiva e quella di antimafia sociale.

La Regione Puglia, nell’ambito delle proprie competenze, è e continuerà ad essere a fianco della magistratura e delle forze di polizia nella lotta senza tregua alle organizzazioni criminali di stampo mafioso.

Michele Emiliano

Michele Emiliano (Bari, 23 luglio 1959) è un magistrato e politico italiano, sindaco di Bari dal 2004. Figlio di un calciatore professionista e in seguito piccolo imprenditore, si trasferisce con la famiglia dal 1962 al 1968 a Bologna, per poi rientrare a Bari, dove da ragazzo si dedica soprattutto alla pallacanestro. Si laurea in giurisprudenza nel 1983 e per un periodo lavora come praticante nello studio di un avvocato. Nel 1988 sposa l'attuale moglie, Elena, da cui ha tre figli: Giovanni, Francesca e Pietro.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top