';

Lady Mafia come Diabolik: il fumetto noir made in Puglia
01 Ott 2013 09:36

E’ uscito da pochi giorni il numero 2 di Lady Mafia, il primo fumetto noir ambientato in Puglia.

Finalmente in edicola, nelle fumetterie, e non solo, il nuovo numero del fumetto noir Lady Mafia.

Dopo una lunga attesa, durata tutta l’estate, la Cuore Noir Edizioni porta in edicola il secondo episodio di Lady Mafia. Un fumetto, interamente ambientato in Puglia, e frutto delle fatiche di Pietro Favorito, la creating mind, e Domenico Nagliero, il disegnatore.

Accostato ad un’icona del genere noir, come Diabolik, paragonato alla dark eroina di Uomini che odiano le donne, Lisbeth, Lady Mafia sarà in vendita nelle edicole della Puglia, nelle fumetterie d’Italia, in internet, sul sito della Star Shop, a partire dal 28 settembre del 2013.

Come già per il primo episodio, anche in Cuore Noir, è questo il titolo della nuova avventura, Lady Mafia dedicherà ampio spazio ad un altro argomento molto delicato e di grandissima attualità: l’omofobia. Perché Lady Mafia, come promesso sulla sua stessa copertina, è sì un fumettoma anche tanto altro!

Ma veniamo alla trama di Cuore Noir. In questo episodio, il più intenso della miniserie a fumetti Lady Mafia, Veronica De Donato è chiamata ad una duplice missione: rubare cento milioni di euro in banconote false ad un potente boss di Bari e impedire ad un giudice di Foggia di depositare una importante sentenza.

Ciò che però, in un primo momento, sembra destinato a scivolare via, liscio come l’olio, si complica inaspettatamente in maniera terribile, facendo perdere a Veronica il lume della ragione, e portando alla luce gli aspetti più inquietanti della sua personalità “noir”… infatti, l’episodio termina esattamente come inizia: in un bagno di sangue!

In ultimo, da seguire, c’è anche la pagina ufficiale di Lady Mafia su Facebook, gestita come se fosse la stessa Lady Mafia a farlo. Basta infatti andare all’indirizzo www.facebook.com/ladymafia.it e cliccare “mi piace”, per rimanere in costante contatto con l’antieroina made in Puglia!

C’è chi piange. Chi si rassegna. Chi si dispera. E chi impazzisce. Lei uccide!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento