Le 6 migliori pizzerie italiane si trovano a Napoli. Parola di Guida Michelin

Shares

Le prime sei migliori pizzerie italiane? Si trovano a Napoli. E dove altrimenti?

Lo dice la Guida Michelin, riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti e degli alberghi nazionali e internazionali.

Come si legge su Napolidavivere.it, alle sei pizzerie del capoluogo campano è stato conferito sulla Guida 2017 un ‘piatto‘, simbolo di locale dove si può mangiare del cibo di qualità (la stella, invece, è propria dei ristoranti).

Ecco, quindi, le sei pizzerie dove la Guida Michelin consiglia di andare a mangiare:

  • Sorbillo: “Nel cuore di Napoli ai decumani ma anche in altri luoghi. Storia della pizza a Napoli con i fratelli Gino e Antonio Sorbillo“.
  • Da Michele: “A due passi dallo storico Tribunale di Napoli fondata da Michele Condurro, figlio di un pizzaiolo che aprì la sua prima pizzeria nel 1906 dove ora c’è l’ ospedale Ascalesi. Poi nel 1930 la pizzeria fu spostata nell’attuale locale di Via Cesare Sersale. Si trovano solo marinara e margherita“.
  • Da Concettina ai tre santi: “Nel centro dello storico rione Sanità è la pizzeria della famiglia Oliva, che sta li da più di 60 anni. Tante ottime pizze tradizionali e altre con tanta fantasia e poi la storica pizza fritta “.
  • La notizia: “Pizze gourmet in due locali vicini al Vomero, in via Caravaggio, per il ‘maestro della pizza’ Enzo Coccia che tra i primi ha fatto conoscere l’arte del pizzaiolo. Ottima anche la pizza fritta in un terzo locale vicino dedicato solo al fritto”.
  • 50 Kalò: “A due passi da Mergellina è una pizzeria ‘trendy’, e appartiene a Ciro Salvo alla terza generazione di una famiglia pizzaioli che ha iniziato negli anni ‘60“:
  • Starita: “A Materdei da ben 110 anni la famiglia Starita porta avanti nello stesso locale questa grande pizzeria storica più antichi di Napoli. Quattro generazioni di pizzaioli con ottime pizze anche fritte”.

Non siete mai stati a Napoli? Allora salvate questo post tra i vostri link preferiti. Può tornarvi utile!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top