';

Le donne si difendono con una app
26 Nov 2013 08:27

C’è una app, applicazione per gli smartphone, per aiutare le donne a denunciare le violenze subite. L’iniziativa è della consigliera della pari opportunità della Provincia di Lecce, Alessia Ferreri.

Uno strumento progettato e realizzato per la promozione delle pari opportunità e per offrire un servizio di tutela e informazione sui temi legati alle problematiche di discriminazione e violenza sulle donne. Attraverso l’App è possibile segnalare discriminazioni, molestie e violenze sui luoghi di lavoro, in forma anonima, direttamente presso l’ufficio della consigliera di Parità. L’applicazione contiene anche consigli utili su come comportarsi in caso di molestie, cosa non si deve fare e elenca in modo sintetico quali sono i diritti delle lavoratrici.

Un servizio innovativo che è stato condiviso dalla Rete Interistituzionale per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno delle molestie, violenze di genere e discriminazioni sui luoghi di lavoro. Per scaricarla basta cercare sui noti internet store per app o motori di ricerca il nome “P.O. Lecce”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento