';

Un bambino scrive al Papa: “vieni a Foggia”. E il Papa risponde
26 Nov 2013 07:23

C’è un bambino, un bambino che ha scritto al Papa. Si chiama Matteo Rinaldi, ha 8 anni e vive a Foggia. Quel Papa che commuove, che bacia i lebbrosi, che piange per gli ammalati, che lancia strali contro il potere e contro chi ruba, piace molto al bimbo pugliese.

«Caro Papa Francesco, mi chiamo Matteo Rinaldi e sono un bambino di 8 anni di Foggia. Mi sembri un Papa buono e vorrei conoscerti, abbracciarti e poi ci tengo molto a farti conoscere la mia città, Foggia». Matteo, che frequenta la terza elementare dell’istituto Vittorino da Feltre di Foggia, ha invitato Papa Francesco a visitare i monumenti di Foggia e, soprattutto «a mangiare la pizza buona che faccio io. Senti, caro Papa – aveva aggiunto – io sono un grande tifoso della Roma, e tu per quale squadra tifi?».

La risposta della Santa Sede non si è fatta attendere molto. Infatti, dopo meno di dieci giorni, Matteo si è visto recapitare una busta proveniente dal Vaticano contenente le parole del Santo Padre il quale, oltre ad abbracciarlo, ha inviato la benedizione su di lui e sulla sua famiglia. Il Papa ha anche appagato la curiosità sportiva del piccolo Matteo, dicendogli che la squadra per la quale tifa è il San Lorenzo, formazione argentina.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento