';

L’ex sindaco di New York rivela: “la mafia siciliana mi vuole uccidere”
30 Nov 2013 09:11

La mafia vuole uccidere l’ex sindaco di New York. La rivelazione choc è andata in onda nel talk show di Ophra Winfrey. Lo ha raccontato lo stesso Rudolph Giuliani, per gli americani Rudy, ex sindaco di New York (dal 1994 al 2001).

«La mafia siciliana ha messo una taglia sulla mia testa di 800 mila dollari». Niente lacrime ma una lunga chiacchierata sulla taglia messa dai mafiosi siciliani, emigrati in America, su quello che prima di diventare sindaco era uno dei procuratori più agguerriti nella lotta alle famiglie malavitose di origine italiana.

Una taglia che poi è andata, per sua fortuna, via via scemando pur rimanendo a cifre da capogiro. «Alla fine del mio secondo mandato da sindaco, nel 2001, la taglia era scesa a 400 mila euro. E ora devo dire che più che da Cosa Nostra sono spaventato dagli estremisti islamici». «In effetti non credo che qualcuno abbia portato in tribunale più mafiosi di me. Sicuramente nessuno ne ha fatti condannare altrettanti e per così tanto tempo. A un boss ho fatto, addirittura, dare 100 anni».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento