';

Lo show a sorpresa di Morandi per risvegliare poliziotto in coma
07 Mar 2014 08:05

Show a sorpresa per Gianni Morandi a Napoli. Accogliendo l’invito di Paola, compagna di Fabio Graziano – un poliziotto napoletano in coma dallo scorso settembre – Morandi ha partecipato alla serata di beneficenza organizzata al Palapartenope per una raccolta di fondi da utilizzare per la costosa terapia di risveglio.

Il cantante bolognese ha chiuso una serata-concerto, davanti a più di duemila spettatori, con artisti che, tutti gratuitamente, hanno accolto l’appello a favore del giovane agente ricoverato, in coma vigile, in una clinica specializzata austriaca ad Innsbruck. A dare il titolo allo spettacolo, ”Tutto ha un senso”, una canzone scritta per Fabio da un suo collega poliziotto, Elia Romano, musicata ed eseguita da Felice Romano, un avvocato con la passione per la musica che ha sponsorizzato l’iniziativa.

Prima di Gianni Morandi si sono esibiti, tra gli altri, Barbara De Rossi, Mariella Nava, Sal Da Vinci e Gianni Donzelli degli Audio2. Sono saliti sul palco anche gli attori di ‘Un posto al sole‘ Ilenia Lazzarin e Patrizio Rispo. Tanti i momenti di commozione per i numerosi poliziotti ed amici di Fabio che hanno accolto l’appello di Paola che, nonostante le disperate condizioni del suo compagno di vita si e’ rifiutata di staccare la spina. ”Ora – ha detto dal palco dopo aver invitato tutti a recitare la preghiera dell’Angelo custode – Paolo mostra dei piccoli miglioramenti. Piccoli, ma per me grandissimi e quando lo rivedrò gli dirò di voi, di questa magica serata e di Gianni Morandi. Sono sicura che sarà per lui un momento di felicità”. Alla fine della serata, dopo lo show, Morandi l’ha richiamata sul palco dove la tenace Paola, e con lei molti tra il pubblico, non ha saputo trattenere le lacrime.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento