Luci d’Artista a Salerno, attesi due milioni di visitatori in due mesi

Shares

Il mito, il sogno, il tempo e il Natale: sono i quattro temi portanti delle Luci d’Artista, l’esposizione di opere d’arte luminose che saranno installate a Salerno dal 5 novembre al 22 gennaio e che richiameranno le atmosfere arabeggianti e suggestive di Le Mille e una notte.

L’evento di Salerno mobilita oltre due milioni di visitatori in due mesi: si tratta di uno degli appuntamenti di maggior rilievo turistico in Campania.

Negli anni scorsi il Comune di Salerno non ha ricevuto alcun sostegno dalla Regione; quest’anno, invece, abbiamo deciso di finanziare tutto l’evento perché era giusto farlo.

Non è quella di quest’anno l’anomalia ma quella del passato, quando non si ragionava sulla base del valore turistico della manifestazione.

Abbiamo riaffermato una linea di correttezza e di equilibrio fra tutti i territori e soprattutto di valorizzazione di eventi che portano turismo, che si riversa positivamente sull’intero territorio provinciale e regionale.

Nella foto un momento della presentazione.

Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca (Ruvo del Monte, 8 maggio 1949) è sindaco in carica del Comune di Salerno, è stato rieletto per la quarta volta alle elezioni comunali del 16 maggio 2011. Già deputato dal 2001 al 2008, il 2 maggio 2013 De Luca è stato nominato Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti del Governo presieduto da Enrico Letta.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top