Messi e Suarez in vacanza lampo in Puglia? Falso ma una verità c’è

Shares
Messi Suarez

Non avrebbe potuto che far piacere e bene al turismo del Sud la notizia di una breve vacanza delle due superstar del Barcellona e del calcio mondiale, Leo Messi e Luis Suarez, a Otranto.

I due, infatti, stando a uno scatto pubblicato su Leccenews24.it e poi diffusosi a macchia d’olio sul web, sarebbero stati fotografati in un ristorante sul mare, in compagnia delle mogli, nel comune della provincia di Lecce, noto per essere il centro abitato che si trova più a est d’Italia.

In realtà, come rilevato dall’articolo di Luca Guerra su Repubblica, si tratta di un falso che, comunque, ha ingannato perfino il Corriere dello Sport.

Anche perché sarebbe stato strano che Messi e Suarez, alla vigilia della sfida decisiva con il Granada – in caso di vittoria il Barça è campione di Spagna -, avessero avuto l’ok da parte di Luis Enrique per una vacanza lampo in Puglia.

Si è addirittura scritto che i due fuoriclasse argentini sarebbero stati visti passeggiare anche per le strade di Lecce, solleticando così le fantasie dei tifosi giallorossi, in ansia per l’andata dei play off per la promozione in serie B di domenica prossima con il Bassano.

Però, c’è da prendere del buono da questa notizia che, come scritto, ha fatto il giro dei social network: la pubblicità implicita per le bellezze della Puglia.

Sì, perché se da un lato Messi e Suarez non hanno pranzato in nessun ristorante di Otranto, dall’altro in molti si saranno convinti di seguire il loro ‘esempio’.

Per di più, dietro alla falsa foto c’è una mezza verità: davvero Messi potrebbe trascorrere le vacanze in Puglia… a quanto pare, infatti, ‘La Pulce’ starebbe valutando la possibilità di affittare una villa in estate nel Salento.

Insomma, più che una bufala, saremmo di fronte a una preveggenza.

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ho scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ho coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online (come BlogSicilia.it). Ho scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ho condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ho curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top