';

Mutui agevolati alle coppie gay in Sicilia. E scoppia la polemica
13 Gen 2014 11:13

Non piace al Nuovo centrodestra la norma approvata dall’Assemblea siciliana, contenuta nella manovra finanziaria, che include le giovani coppie gay tra i beneficiari delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa.

Uno dei due coordinatori del Ncd nell’isola, il parlamentare Giuseppe Castiglione, parla “del solito spot del presidente Crocetta” e di “norma-manifesto: non ci sono soldi per sostenere le famiglie per l’acquisto della prima casa, figuriamoci per le coppie di fatto“. Ma lo scontro è solo all’inizio, altre norme che allargano alle coppie di fatto infatti sono in arrivo.

Sempre nella legge di stabilità, domani nuovamente in aula, si prevede di estendere qualsiasi tipo di contributo e agevolazione alle coppie di fatto iscritte nei registri comunali delle unioni civili. “Invitiamo Crocetta a stralciare queste norme dalla finanziaria – dice Castiglione – Il tema delle unioni civili va affrontato in modo organico e non così disordinato, e comunque non all’interno di una manovra finanziaria“. E aggiunge: “Per il Ncd la priorità è la famiglia“.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento