Questo sito contribuisce alla audience di

Napoli è un fumetto: il video di Ricciardi e Guè Pequeno

Shares
Napoli un fumetto nel video di Ricciardi

Un nuovo brano, in collaborazione con il rapper Guè Pequeno, e un concerto a Londra. Franco Ricciardi, sull’onda del successo del suo album “Blu”, lancia ora il nuovo videoclip della canzone “Femmena Bugiarda“, remixata con il featuring con Guè Pequeno. La collaborazione tra il cantante napoletano e il rapper milanese si rinnova dopo “Ora no” del 2012 e “Champagne” del 2014 e in questo caso è nata in occasione del concerto del cantautore di Scampia all’Alcatraz di Milano dello scorso 26 ottobre, in cui i due si sono esibiti dal vivo proprio con “Femmena Bugiarda”.

Il nuovo video è una motion graphic, un video di animazione che crea l’illusione del movimento attraverso immagini, titoli, colori e disegni. Ambientato a Napoli, nel video le riproduzioni a fumetti di Ricciardi e Guè Pequeno si muovono sullo sfondo di una città che diventa essa stessa un cartoon.

Gli autori sono Rosario Castagnola, Francesco Liccardo, Gennaro Della Volpe, Guè Pequeno, con la regia di Maria Di Tuoro e Antonio Gerardo Risi, che curano anche illustrazioni e animazioni.

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top