A Napoli il murale di Diego Armando Maradona

Shares

Dopo il murale dedicato a Massimo Troisi, realizzato a San Giorgio a Cremano per ricordare l’attore nel giorno del suo 64° compleanno – ne abbiamo parlato qui – l’artista Jorit Agoch ha realizzato un’altra suggestiva opera.

Stavolta protagonista è Diego Armando Maradona, ritratto a Napoli, a San Giovanni a Teduccio.

L’artista ha dipinto il volto del ‘Pibe de Oro’ sulla facciata delle palazzine di via Taverna del Ferro.

L’opera è stata autofinanziata da Jorit ma ci sono stati contributi provenienti da cittadini, da associazioni del territorio e anche dal calciatore slovacco del Napoli, Marek Hamsik.

Fonte della foto.

Anna Laura Maffei

Giornalista, blogger ed esperta di comunicazione, scrive di innovazione e tecnologia, di sociale, di cultura e di scuola. È communication manager e vicepresidente di Digital Media, partner editoriale di ANSA.it, già service giornalistico di Tiscali.it e main partner di RestoalSud.it, portali d’informazione per i quali scrive i suoi articoli. Per la testata RestoalSud.it ricopre il ruolo di caporedattrice dal 2014, ha curato la selezione e l’editing dei testi dell’omonimo libro ("#RestoalSud", Pietre Vive Editore, 2018) ed è coordinatrice didattica della Resto al Sud Academy, l’incubatore di talenti digitali del Mezzogiorno. Opera come consulente ed esperta di comunicazione digitale e social media per PMI e Startup e svolge attività di ufficio stampa. Ha collaborato con diverse testate informative, rigorosamente “all digital”, tra cui Gosalute.it, TerzoSettore TV e Look Out TV, quest’ultima tra le web tv di riferimento nell’ambito del racconto delle culture, diretta da Claudio Martelli, di cui è stata project manager. È coautrice della seconda edizione di “Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità̀ per i professionisti dell’informazione” (edita dal Centro di Documentazione Giornalistica).

Comments (3)

  • Avatar

    Diego

    5 Marzo 2017 - 06:38

    Somiglianza con Diego Armando Maradona Zero!
    “artista?”

    Rispondi
    • Avatar

      Andrea

      22 Marzo 2017 - 09:13

      Guardalo ora che è stato terminato

      Rispondi
  • Avatar

    Tonino

    7 Marzo 2017 - 08:21

    C’è scritto chi è l’artista, basta leggere..

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top