Nicola Schiavone è un usuraio

Shares

Nicola Schiavone usuraio. Emerge da un’inchiesta che in qualità di capo dell’organizzazione mafiosa casertana, si occupava spesso anche direttamente non solo dei prestiti usurai, che potevano raggiungere fino al 5 per cento al mese di interessi , ma anche di minacciare quelli che non versavano in tempo gli interessi sui prestiti.

Tra le tante vittime dei camorristi c’era anche una coppia di imprenditori che versando in stato di bisogno per rilanciare la loro aziende chiedono un prestito a persona del clan per 200 mila euro e si vedono costretti restituirne oltre 350 mila.

Stesso tipo di prestiti a strozzo con interessi da capogiro vengono imposti a tanti altri imprenditori che restituiscono fino all’ultimo centesimo oltre agli interessi per paura di ritorsioni degli Schiavone.

paolochiarielloblog.blogspot.it

Paolo Chiariello

Sono Paolo Chiariello, ho 40 anni, faccio il giornalista a Sky tg24 dopo aver lavorato a Panorama, in Rai, al Roma e in altri giornali. Sono nato a Sant'Antimo, in provincia di Napoli, dove ancora ho parenti e amici ma dove manco da 20 anni. Il mio sogno è restare al Sud e smetterla di parlare e scrivere di Nord e Sud ma di Italia, del Belpaese che i nonni ci hanno consegnato e che noi abbiamo stuprato, devastato, inquinato e svenduto.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
Change privacy settings