';

Nozze da favola, l’erede della Peugeot sceglie di sposarsi a Polignano
07 Set 2013 08:26

“Ciò che ci inorgoglisce particolarmente è che Polignano a Mare sia stata una scelta spontanea dei futuri sposi, fatta con molto garbo”. Il sindaco della cittadina pugliese a picco sul mare, Domenico Vitto, è emozionato per il grande evento di oggi. Nel cuore di Polignano a Mare, proprio nella chiesa madre, convoleranno a nozze la rampolla di casa Peugeot, Laure, nella foto, che è capo dell’ ufficio Design della casa automobilistica e Siegfried Modola, italo inglese, fotoreporter, anche per la Bbc, che ha vissuto a lungo in Africa.

Doppia la sorpresa per il primo cittadino di Polignano: ”Ho saputo per caso che si sarebbero sposati qui. Ho appreso poi che spesso, anche nelle scorse stagioni, sono stati in vacanza a Polignano, in una casa a picco sul mare”.

Laure e Siegfried hanno scelto una location centralissima, la chiesa matrice, proprio nel cuore del centro storico. Celebrerà don Gaetano Luca e al rito religioso presenzierà, da invitato, anche il sindaco. È un evento eccezionale, senza dubbio, sebbene Polignano a Mare sia abituata alla ribalta ormai da tempo, specie dopo il boom di turisti in Puglia della stagione estiva 2013. La città la cui bellezza è indiscussa, è finita sotto i riflettori in numerose occasioni, dai ciack della soap opera Beautiful fino alla popolarità data da Domenico Modugno e da Beppe Fiorello che lo ha interpretato in una fiction e che di recente ha ricevuto la cittadinanza onoraria. ”Stavolta però – commenta il sindaco – è un ritorno di immagine piovuto dal cielo, che non è il frutto di alcun programma”.

Sposi discreti i due ‘vip’ che non hanno formulato alcuna richiesta particolare se non un minimo di attenzione alla sicurezza, vista la location centralissima. Non vi saranno quindi particolari misure di ordine pubblico decise dal Comune. Il rito sarà celebrato in tre lingue: in italiano, francese e inglese. ”Polignano – conclude Vitto con soddisfazione – ha ormai assunto una dimensione internazionale”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento