';

Per l’allattamento ti aiuta l’iPhone
19 Mag 2013 08:30

Un’applicazione sugli smartphone aiuterà le neo mamme lavoratrici di Shanghai a trovare il luogo più vicino dove allattare i loro figli.

La Shanghai Federation of Trade Union ha infatti messo a posto un piano per la realizzazione di 1000 stanze per le mamme lavoratrici che devono accudire i loro figli appena nati. Non potendo realizzarle in tutti i luoghi di lavoro, le stanze saranno distribuite sul territorio e, attraverso l’applicazione gratuita sui telefonini, le mamme saranno in grado di conoscere la più vicina.

Circa 240.000 lavoratrici sono rimaste incinte l’anno scorso a Shanghai e il trend dovrebbe mantenersi per i prossimi 3-5 anni. Le donne cinesi che tornano al lavoro dopo tre mesi dalla nascita del figlio, hanno difficoltà a trovare luoghi dove allattare i neonati.

La legge cinese per la protezione delle donne, prevede che le società che abbiano più di cinque lavoratrici in allattamento, debbano mettere a disposizione una stanza apposita. Ma il 93% delle società che rientrano in questa categoria, non hanno la stanza.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento