“Pompei per tutti”, nuovi percorsi per disabili

Shares
Pompei per tutti

C’erano anche i rappresentanti della squadra di Paralimpici della Difesa per inaugurare, insieme ad altri giovani portatori di disabilità accompagnati dai genitori, il percorso ampliato della ‘‘Pompei per tutti”.

Il Parco Archeologico di Pompei e il Comune di Pompei hanno infatti celebrato l’ ”Anno europeo del patrimonio culturale 2018. Pompei per tutti. Accessibilità dei siti archeologici”, focalizzandosi sul tema dell’accessibilità al nostro patrimonio culturale.

Nella prima parte della giornata è stata presentata l’estensione del percorso “Pompei per tutti”, itinerario di visita facilitato per persone con difficoltà motoria, con la visita alla Casa dei Mosaici Geometrici con il cortile delle Murene e il nuovo sistema sperimentale di braccialetti CON-Me per una visita accessibile, inclusiva e sicura.

A seguire, invece, presso il Museo Temporaneo di Impresa del Comune di Pompei in piazza Bartolo Longo, un convegno europeo ha illustrato lo stato dell’accessibilità al patrimonio culturale in Italia e in Europa.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top