Questo sito contribuisce alla audience di

Radio Italia Live a Palermo: straordinarie misure di sicurezza

Shares

Venerdì 30 giugno, a Palermo, ci sarà il secondo appuntamento di Radio Italia Live – Il Concerto.

Sul palco allestito al Foro Italico ci sarà un grandissimo cast di cantanti italiani: Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, Samuel, Le Vibrazioni (per la prima volta di nuovo insieme) e Nina Zilli.

Inoltre, ci saranno anche Marianne Mirage e Sergio Sylvestre per Radio Italia 3.0 e Bob Sinclair per Radio Italia World.

Tutti gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori che su Facebook ha pubblicato le prime foto del palco:

Previste misure di sicurezza rigide per permettere agli oltre 40mila spettatori (ovvero il numero massimo consentito) di assistere al concerto nella maniera più tranquilla possibile.

Oltre a un imponente spiegamento di forze dell’ordine, sarà vietato accedere all’area dell’evento con le aste per i selfie e bibite nelle bottiglie di vetro e in lattina. No anche a sacchi a pelo e valigie.

Le transenne saranno presidiate dalle forze dell’ordine e dagli steward, dotati di conta persone e metal detector.

Misure necessarie, soprattutto dopo quanto successo a Torino, in occasione della finale di Champions della Juventus del 3 giugno scorso.

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ho scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ho coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online (come BlogSicilia.it). Ho scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ho condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ho curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top