Questo sito contribuisce
alla audience di

Resto al Sud sarà una scuola di talenti

Shares

Un incubatore di talenti per cercare di arginare il fenomeno dello spopolamento del Sud.

Ed è proprio per provare a fermare questa emorragia che nascerà la Resto al Sud Academy.

Dentro il nostro portale – che proprio oggi compie un anno – svilupperemo una scuola dei talenti 3.0, una accademia web gratuita che permetta ai giovani del Sud che hanno una inclinazione per innovazione e social media di conoscere il mondo del digitale e capire che si può rimanere su questo territorio – e lavorare – senza inquinare, senza cedere alle mafie, senza deturpare il territorio.

Ci deve essere un’alternativa tra cedere e fuggire.

E noi pensiamo che l’innovazione possa essere una risposta. E vogliamo contribuire.

Lo faremo a piccoli passi, con la stessa determinazione e passione con cui è nato questo progetto culturale, questo osservatorio sul Meridione che in meno di un anno ha messo insieme intelligenze, sapere, conoscenza e corretta informazione sul Sud.

All’inizio saranno pochi, pochissimi, gli studenti che potremo permetterci di coinvolgere.

Ma siamo certi che così come nel volgere di appena un anno è nato un portale con 3 milioni di visitatori, 120 firme tra personaggi del mondo dello spettacolo, della società, delle imprese e del giornalismo, anche la nostra piccola scuola crescerà.

Ci vorranno partner a sostenere l’iniziativa, ci vorranno ragazzi di talento pronti a conoscere un mondo nuovo.

Servirà la nostra voglia di provare a cambiare il Sud un pezzetto alla volta, senza mai lasciarci andare alla rassegnazione e agli stereotipi.

Ma per sconfiggerla questa rassegnazione e questi stereotipi bisogna agire ed è per questo che il nostro progetto culturale vuole farsi azione, piccola azione concreta.

E se tra un anno avremo aiutato un pugno di giovani del Sud a sviluppare il loro talento 3.0, avremo fatto una cosa buona.

[widgets_on_pages id=4]

Comments (2)

  • Avatar

    Ignazio Garsia

    1 Giugno 2014 - 11:39

    Complimenti per il progetto. Se servisse, sarei pronto a offrirvi la mia collaborazione.

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

Start Franchising

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top