Questo sito contribuisce alla audience di

San Giovanni Rotondo capitale dell’accoglienza

Shares

Trivago, il portale europeo on line ha stilato una classifica basata sull’accoglienza, prendendo in considerazione come parametro principale il rapporto qualità-prezzo.

Il portale in particolare si è soffermato sul prezzo medio del pernottamento per due persone considerando come quota massima 100 euro. Mentre all’estero le città “più accoglienti” sono risultate essere la città marocchina Aït Benhaddou e Marrakech dove si arriva a spendere fino a 42 euro a notte seguite a breve distanza da Mostar, in Boznia Erzegovina, dove la quota media sale fino a 52 euro in Italia , a farla da padrone, ci sono ben quattro città siciliane: Catania, Noto, Ragusa e Agrigento che fanno della Sicilia la regione con il maggior di città che si caratterizzano appunto per la loro ospitalità. Seguono per l’ottimo rapporto qualità –prezzo la Puglia, l´Umbria e la Lombardia con 3 città a testa, e la Campania con appena 2.

Ma la località che più di ogni altra si è distinta per l’accoglienza e per gli ottimi prezzi è San Giovanni Rotondo dove i prezzi per una notte si attestano, in media sui 67 euro. Seguono Pompei, Mantova, Lecce e Spoleto.

One comment

  • Avatar

    San Giovanni Rotondo

    24 Novembre 2013 - 19:10

    Spero che questa notizia possa dare risalto alla cittadina di Padre Pio. Sono stato diverse volte a San Giovanni Rotondo e credo che per la sua spiritualità meriti una visita, meglio se a prezzi economici.

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top