Un fondo finanziario per gli enti locali

Shares

Nell’ultima seduta del Consiglio regionale abbiamo approvato un fondo di rotazione di 2 milioni di euro a sostegno degli Enti locali, per prevenirne il dissesto finanziario ed assicurarne la stabilità finanziaria.

Per accedere al Fondo di solidarietà gli Enti Locali dovranno predisporre un piano di riequilibrio finanziario pluriennale, da trasmettere per la presa d’atto alla Giunta regionale, che dovrà poi approvare la bozza di convenzione per il rientro delle somme elargite dalla Regione Puglia a titolo di anticipazione (per un periodo massimo di dieci anni).

Le risorse erogate avranno uno specifico vincolo di destinazione e serviranno solo per l’evento per cui l’Ente locale interessato richiede il contributo.

Michele Emiliano

Michele Emiliano (Bari, 23 luglio 1959) è un magistrato e politico italiano, sindaco di Bari dal 2004. Figlio di un calciatore professionista e in seguito piccolo imprenditore, si trasferisce con la famiglia dal 1962 al 1968 a Bologna, per poi rientrare a Bari, dove da ragazzo si dedica soprattutto alla pallacanestro. Si laurea in giurisprudenza nel 1983 e per un periodo lavora come praticante nello studio di un avvocato. Nel 1988 sposa l'attuale moglie, Elena, da cui ha tre figli: Giovanni, Francesca e Pietro.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top