';

Un gioiello di edilizia sanitaria 2.0 al Sud
01 Apr 2016 08:45

Il nuovo Distretto sanitario che abbiamo inaugurato sabato mattina a Policoro è un gioiello dell’edilizia sanitaria regionale ed un esempio di struttura eco-sostenibile, 2.0, realizzata in tempi record.

Perché quando si fa sinergia tra efficienza, efficacia della spesa e strategicità della realizzazione rivolta all’ultimo dei cittadini, in raccordo con le strutture ospedaliere, crei le condizioni virtuose per una risposta moderna alla domanda di salute.

Si tratta di un’opera strategica proprio in vista di una riorganizzazione del sistema sanitario regionale. Una struttura di oltre 1.400 metri quadri di spazi interni su tre piani che ospiteranno i Poliambulatori, il Serd (Servizio Dipendenze Patologiche), il consultorio familiare e l’ufficio igiene.

È un distretto al top dell’efficienza energetica sperimentando il “tetto verde”, un giardino pensile alla sommità del palazzo che migliora il microclima interno e favorisce un minore effetto calore nel periodo estivo.

Per tutto quanto è stato fatto va ringraziata l’intera squadra dell’Asm, azienda virtuosa fatta di persone competenti e capaci, dal direttore generale Pierino Quinto in testa, l’amministrazione comunale e i tecnici che l’hanno reso possibile.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento