Universitas Mercatorum, la presentazione dell’Ateneo alla Camera di Commercio di Foggia

Shares

E’ la prima Università nata dalle imprese ed interamente votata all’innovazione e al digitale. E’ questo e tanto altro “Universitas Mercatorum”, l’Ateneo telematico attualmente gestito da Pegaso, in comunione con il sistema camerale, che sarà presentato giovedì15 settembre alle ore 11.00 presso la sede della Camera di Commercio di Foggia, traversa di viale Fortore.

Tanti gli interventi previsti. In primis quello di Danilo Iervolino, presidente di Universitas Mercatorum. Seguiranno quelli di Fabio Porreca, presidente della Camera di Commercio di Foggia, Raffaele Bonanni, docente straordinario Universitas Mercatorum e Roberto Zarriello, Docente Unipegaso e Referente sede di Foggia di Universitas Mercatorum.

La giornata sarà anche l’occasione per presentare il nuovo libro “Just Press Start (UP). Dall’idea all’impresa” di Danilo Iervolino. Ma non solo. Per quanto concerne la facoltà di Economia, Universitas si presenta con due corsi di Laurea triennale (in Gestione di Impresa e Scienze del Turismo) e uno Magistrale (in Management) ma anche con Master e corsi di formazione rivolti a tutti coloro, giovani e meno giovani, che puntano a diventare manager di impresa o che vogliano realizzare una propria start up.

I suddetti corsi sono per lo più erogati in modalità e-learning, per mezzo di una piattaforma innovativa e interattiva. Per ognuno è prevista l’assistenza continua di tutor specializzati.

Per saperne di più, collegarsi al sito dell’Ateneo.

Anna Laura Maffei

Giornalista, blogger ed esperta di comunicazione, scrive di innovazione e tecnologia, di sociale, di cultura e di scuola. È communication manager e vicepresidente di Digital Media, partner editoriale di ANSA.it, già service giornalistico di Tiscali.it e main partner di RestoalSud.it, portali d’informazione per i quali scrive i suoi articoli. Per la testata RestoalSud.it ricopre il ruolo di caporedattrice dal 2014, ha curato la selezione e l’editing dei testi dell’omonimo libro ("#RestoalSud", Pietre Vive Editore, 2018) ed è coordinatrice didattica della Resto al Sud Academy, l’incubatore di talenti digitali del Mezzogiorno. Opera come consulente ed esperta di comunicazione digitale e social media per PMI e Startup e svolge attività di ufficio stampa. Ha collaborato con diverse testate informative, rigorosamente “all digital”, tra cui Gosalute.it, TerzoSettore TV e Look Out TV, quest’ultima tra le web tv di riferimento nell’ambito del racconto delle culture, diretta da Claudio Martelli, di cui è stata project manager. È coautrice della seconda edizione di “Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità̀ per i professionisti dell’informazione” (edita dal Centro di Documentazione Giornalistica).

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top