Questo sito contribuisce alla audience di

Voli, Catania la regina d’Italia (meglio di Barcellona e Parigi)

Shares

La prima meta italiana per i voli è la siciliana Catania.

Lo sostiene la classifica delle prenotazioni aeree pubblicata di recente da Skyscanner, motore di ricerca internazionale dei voli.

La città etnea, inoltre, si trova persino al quarto posto nella graduatoria mondiale dopo Londra, Amsterdam e New York, precedendo Barcellona e Parigi.

Ne dà notizia LaSicilia.it.

Entusiasta ovviamente il sindaco Enzo Bianco: “Ci accreditiamo sempre di più come città delle sorprese e un’unica visita non basta e la nostra forza è il passaparola: chi visita Catania non solo vuole tornare, ma la consiglia”.

Per Bianco, Catania è “probabilmente l’unico centro al mondo a potere vantare d’essere due volte Patrimonio dell’Umanità: per il suo barocco e per l’Etna”, invitando i turisti a raggiungere la città siciliana a Pasqua anche per visitare due mostre, l’una su Maurits Cornelis Escher e l’altra su Andy Warhol.

Non è la prima volta che Catania raggiunge le vette delle classifiche di gradimento: nell’estate del 2016 eDreams – agenzia online di viaggi – ha riportato che la città etnea è la meta turistica più ricercata degli italiana su internet, superando realtà come Ibiza e Barcellona.

Delle buone ragioni, per chi non è mai stato in Sicilia, di scegliere l’Isola come prossima meta, no? 

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ho scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ho coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online (come BlogSicilia.it). Ho scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ho condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ho curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

Start Franchising

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top