';

Business plan competition: sfida tra i migliori progetti d’impresa hi-tech italiani

Diverse le tematiche affrontate che spazieranno dal business, all’innovazione, alla cultura.

Diffondere la cultura imprenditoriale in ambito accademico: il 30 novembre e il 1 dicembre si svolgerà a Napoli il Premio Nazionale per l’Innovazione, la business plan competition italiana promossa dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari – Pni Cube – in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’incubatore Campania NewSteel.

Anche quest’anno saranno 65 i progetti finalisti che gareggeranno per aggiudicarsi i 4 premi di 25mila euro ciascuno, garantiti dai partner di categoria: IREN Cleantech&Energy, PwC ICT, FS Italiane Industrial, Clinic Center Life .

Si tratta di una sfida tra i migliori progetti d’impresa hi-tech italiani che avrà luogo tra il Complesso Universitario Federico II di San Giovanni a Teduccio e la Città della Scienza.

Diverse le tematiche affrontate che spazieranno dal business, all’innovazione e alla cultura: come lo speed-date B2B del 30 novembre tra espositori, investitori, imprenditori e manager, cui seguirà nel pomeriggio il convegno “Connecting to the Future” e le testimonianze di storie d’impresa di successo. Il 1° dicembre il focus si sposterà sulle aree espositive dedicate a ICT, Industrial, Life Sciences e Cleantech&Energy, per poi chiudere i lavori con la Finale PNI: pitch dei finalisti, spettacolo e proclamazione dei vincitori.

Inoltre è prevista anche l’assegnazione di due menzioni speciali (Social Innovationpromossa da Global Social Venture Competition e “Pari opportunità” istituita dal MIP Politecnico di Milano) e di diversi premi speciali.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento