#DeLuca: “#Pietrelcina diventerà l’#Assisi del #Sud”

Shares

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca pochi giorni fa ha visitato Pietrelcina, il paese natale di Padre Pio.

Il governatore ha fatto un giro nel comune sannita, attraversando le strade, i vicoli che hanno visto crescere il santo, fino a visitare la sua casa.

De Luca ha speso parole importanti su Pietrelcina, dicendo che deve diventare come Assisi. Infatti nella cittadina arrivano ogni anno 700.000 fedeli e De Luca vorrebbe che ci siano servizi adeguati per accoglierli, senza snaturare il territorio.

“Pietrelcina può diventare un polo turistico religioso d’importanza strategica, fa parte del nostro programma e lo attueremo” ha dichiarato De Luca, sottolineando come il luogo spirituale può giocare un ruolo importante in vista del Giubileo, “La Campania tramite Piettelcina può attrarre molti pellegrini.”

De Luca si è impegnato, come regione, ha ripristinare la tratta ferroviaria Napoli-Benvento-Pietrelcina-Valle Caudina, con un contributo di venti milioni di euro. La linea ferroviaria potrà infatti facilitare ed incrementare il flusso di fedeli.

Gioviana Tedeschi

Gioviana Tedeschi, giornalista pubblicista di Lucera (Fg). Attualmente addetto stampa e responsabile del Fondo Ambiente Italiano, Gruppo FAI Lucera, e di una rubrica pubblicitaria sul web. Corrispondente per emittenti locali, vicina al mondo della sensibilizzazione, prosegue la sua formazione scientifica presso l'Università degli Studi di Foggia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top