';

E’ estorsione? No, ti sto facendo un piacere
01 Giu 2016 08:25

Torre del Greco è un comune dell’area metropolitana di Napoli, che ha più abitanti di una media città italiana. Sono infatti circa 86.000 i residenti, con una densità di 2800 abitanti al chilometro quadrato.

A Torre del Greco si è verificato un episodio legato al “pizzo”, e sin qui tutto drammaticamente di routine, per i commercianti vessati dalle associazioni camorristiche.

Ma vi è un episodio che esula dalla normalità per le modalità di richiesta, quasi surreali.

Un uomo di 44 anni, affiliato secondo le forze dell’ordine ad un clan della zona, si è presentato ad un commerciante di Torre, chiedendo il pizzo. E quando il commerciante ha chiesto spiegazioni, gli ha risposto: “Ti sto facendo un favore, non un estorsione!”

Ora questa frase la dovrà spiegare alla magistratura, con un’accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. La notizia è riportata dall’Ansa.

L’uomo, soprannominato Bora Bora, ha detto al commerciante dopo assillanti richieste: “Adesso mi sono stufato di fare il muratore e mi metto a fare il delinquente. Ti faccio saltare il negozio.” E poi, appunto che gli stava “facendo un piacere”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento